Dott.ssa Cristina Capezzali



Profilo, Curriculum e Specializzazioni

Nata a L’Aquila il 27 ottobre 1973.
Laureata il 5 novembre 1998 con lode presso il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi dell’Aquila con una tesi su “Disordini Temporo Mandibolari e Postura: il ruolo dell’Odontoiatra”.
Abilitata alla professione nella II sessione del 1998 con voti 70/70.
Nell’anno accademico 1998/1999 ha frequentato il Corso di perfezionamento in Ortodonzia “Diagnosi e trattamento delle alterazioni trasversali” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Aquila.
Dal 1998 al 2001 ha frequentato il Corso di Perfezionamento in “Tecnica bidimensionale secondo Gianelly” come tirocinante presso la Clinica Giancotti a Roma.
Nell’a. a. 2000/2001 ha frequentato il Corso di perfezionamento in Ortodonzia “Il Filo diritto: la tecnica MBT” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Siena.
Nello stesso anno Ha frequentato il “Corso sui restauri diretti estetici nei settori anteriori e posteriori” del Prof.Angelo Putignano.
Nell’a. a. 2003/2004 ha frequentato il Corso di perfezionamento in Ortodonzia “La tecnica MBT” presso l’Università degli Studi di Chieti.
Nel luglio 2003 ha preso la certificazione per la tecnica Invisalign.
Nel 1998 ha partecipato al Corso base di Tecnica Occlus-o-guide e Nite-Guide a Padova. Da allora ha seguito diversi Corsi avanzati di perfezionamento di tale tecnica e Corsi di ortodonzia preventiva e intercettiva con la tecnica Occlus-o-guide e Nite guide di secondo livello.
Dal 2004 collabora con la Sweden & Martina come relatrice nei Corsi di Ortodontia intercettava e miofunzionale con la Tecnica Nite - guide eOcclus-o-Guide.
Nel 2004 ha frequentato il Corso “Materiali estetici e non nelle tecniche restaurative dirette ed indirette dei settori posteriori ed anteriori” del Prof. A. Putignano presso l’Università di Ancona.
Dal 2005 frequenta come collaboratrice la Clinica di Odontoiatria Restaurativa e Conservatrice presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università di Ancona, diretta dal Prof. A. Putignano.
Svolge la libera professione come consulente in Ortodonzia ed Odontoiatria Conservatrice ed Estetica in L’Aquila, Rieti, Sulmona